Riepilogo Coppe Continentali:
COPPA AFRICA: Si sfidano in finale i campioni del mondo in carica del SAHARA OCCIDENTALE contro la sorpresa ed esordiente selezione francese del SANT'ELENA; entrambe hanno superato le semifinali con due risultati di misura (1-0) battendo rispettivamente Isole Mayotte (benissimo nella fase a girone) e Zanzibar (favorita per la finale). Per il Sant'Elena si aprono le porte della Confederation Cup in quanto il Sahara già partecipa come squadra che ha vinto la scorsa edizione del Mondiale.
COPPA ASIA: Entrambe avevano concluso i gironi come secondi classificati e adesso KURDISTAN e ABCASIA si affrontano in finale. I Curdi battono in semifinale la sorpresa di coppa delle Isole Cocos (vincitori del girone ma ultimi nel gruppo di qualificazione), per l'Abcasia vittoria sui favoriti Tibet (che dominano il gruppo di qualificazione) con il risultato di 1-2.
COPPA AMERICA: Raggiungono la finale (quasi annunciata nei pronostici) ISOLE GALAPAGOS e SINT MARTEEN (ai rigori contro le Isole Hawaii); Entrambe sono in testa nei propri gruppi di qualificazione quindi ci si aspetta una bella finale.
COPPA OCEANIA: il NAURU batte in semifinale il Wallis&Futuna 2-0, nell'altra semifinale TUVALU passa il turno ai rigori contro il Tokelau dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Il Tuvalu è l'unica squadra al momento ultima e fuori dalla zona qualificazione che sorprendentemente si giocherà la finale grazie al buon rendimento durante la coppa.
COPPA EUROPEA: La semifinale è tra PRINCIPATO DI MONACO e GROENLANDIA: i monegaschi hanno battuto Froya 3 a 2 e sfideranno gli eschimesi che di misura superano la Cecenia (1-0). La vincente affronterà la vincente dell'altra semifinale in cui vedremo sfidarsi i norvegesi delle ISOLE ALAND (ai rigori contro le Isole Shetland) contro gli inglesi dell' ISOLA DI WIGHT anche loro ai rigori superano la sorpresa di coppa Catalogna. Groenlandia e Isole Aland si aggiudicano la finale.
Le vincitrici di Coppa giocheranno la CONFEDERATION CUP che parte la 19° giornata
VERDETTI:
SANT'ELENA é campione d'Africa
ISOLE GALAPAGOS è campione d'America
ABCASIA è campione d'Asia
NAURU è campione d'Oceania
GROENLANDIA è campione d'Europa
Insieme al SAHARA OCCIDENTALE disputeranno la CONFEDERATION CUP che parte la 19° Giornata.
Commenti
Posta un commento