Commento Finale, Verdetti e preparazione alla 4° Edizione

ESITO FINALE 3° EDIZIONE MONDIALE NON-FIFA


Si conclude anche quest'anno l'edizione numero 3 del FantaMondiale delle selezioni non appartenenti alla FIFA. La selezione caraibica di origine olandese del BONAIRE si aggiudica il suo primo titolo come Campione del Mondo. Festeggiamenti nella capitale Kralendijk e in tutta l'isola per la conquista della Coppa conquistata nella Finale vinta a El Aaiun in Sahara con un netto 3 a 0 sulla selezione oceanica del ISOLA DI NORFOLK. Medaglia d'argento per gli oceanici che si arrendono solo alla finale. Terzo posto per CRIMEA, finalista sconfitto lo scorso anno, che guadagna la prima posizione nel Ranking Non-Fifa grazie ai piazzamenti nelle ultime due edizioni. Squadre rivelazioni: QUEBEC che ha raggiunto i quarti dopo aver buttato fuori i campioni del mondo uscenti del Sahara Occidentale, e ISOLA DI WIGHT che ha raggiunto le semifinale del torneo. Grande passo in avanti per il Bonaire nel ranking e adesso avrà l'opportunità di disputare la prossima edizione della Confederation Cup in casa e di ospitare la finale del Mondiale 2019 nel proprio stadio sperando di bissare il successo.

Complimenti alle squadre che hanno conquistato la Coppa nei rispettivi Continenti (da difendere il prossimo anno) ma soprattutto alla GROENLANDIA che ha conquistato la prima edizione della CONFEDERATION CUP oltre ad essere i Campioni d'Europa in carica. 

Ci si proietta adesso alla 4° Edizione del Mondiale targato Bonaire 2019
Regolamento sarà pubblicato i primi di Agosto con poche differenze da quello già disputato, prossimi aggiornamenti a fine Luglio. (Possibile novità di ampliamento squadre partecipanti alla Confederation Cup)

Ora tutti in vacanza, aspettando il prossimo Mondiale!

Svelato il logo Bonaire 2019



Commenti